Cosa c’è in serbo per l’industria dei social media nel 2018?

Salve ragazzi, ho trovato quest’articolo,molto interessante, sulle tendenze dei social media nel 2018 con delle statistiche dal passato ad oggi e le tendenze future.

L’articolo originale è in inglese ma di facile comprensione, comunque mi sono permesso di tradurne delle parti per renderlo più facile a chi non ha basi di lingua inglese.

Comunque a piè di pagina lascerò il link e la fonte di questo ottimo articolo.

Buona Lettura.

Cosa c’è in serbo per l’industria dei social media nel 2018?

Il modo in cui i consumatori utilizzano i canali dei social media è in continua evoluzione e, in quanto operatori di marketing e imprenditori, dobbiamo adattarci a questi cambiamenti.

Per comprendere meglio questi cambiamenti, oltre a ciò che è avanti per il 2018 e oltre, abbiamo collaborato con la Social Media Week per raccogliere dati da oltre 1.700 operatori del settore e creare il rapporto sullo stato dei social media 2018. Il rapporto ci mostra come i marketer, dalle aziende di tutte le dimensioni, si stanno avvicinando al social media marketing.

Pronto a saltare dentro?

3 principali strumenti di social media per guidare il marketing nel 2018

1. Ci sono enormi opportunità nello spazio di messaggistica (solo il 20% dei marketer ha utilizzato applicazioni di messaggistica per il marketing)

Le piattaforme di messaggistica sono cresciute a un ritmo incredibile negli ultimi due anni. E ora ci sono più persone che usano le prime quattro app di social messaging (WhatsApp, Messenger, WeChat e Viber) rispetto alle quattro migliori app di social media (Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn) 1.

Nonostante questa incredibile crescita, il nostro sondaggio sullo stato sociale 2018 ha rilevato che solo il 20% delle aziende ha investito nel marketing tramite piattaforme di messaggistica:

Le aziende come Facebook, dopo aver visto una crescita così elevata degli utenti negli ultimi anni, inizieranno a concentrarsi su come possono monetizzare le app di chat che apriranno nuove opportunità pubblicitarie per i marketer.

In questo momento, i marketer sembrano ancora investire più tempo e risorse in piattaforme di social media come Facebook e Twitter, ma con il continuo aumento della copertura organica (maggiori informazioni qui sotto), vedremo un numero maggiore di esperti di marketing nelle app di messaggistica come un modo per connettersi con il loro pubblico.

2. Le aziende che investono in annunci di social media hanno più del doppio delle probabilità di affermare che il marketing sui social media è “molto efficace” per le loro attività

Quando abbiamo chiesto agli intervistati quanto sia stato efficace il marketing sui social media per il loro business, il 45% ha detto “un po ‘efficace” e un ulteriore 29 percento ritiene che il marketing sui social media sia stato “molto efficace”.

Tuttavia, dividendo questi risultati in base al fatto che gli intervistati avessero investito o meno negli annunci, abbiamo scoperto che le aziende che hanno investito in annunci sui social media hanno più del doppio delle probabilità di segnalare che il marketing dei social media è “molto efficace”.

Continuate a leggere l’intero articolo

(Fonte: https://blog.bufferapp.com/state-of-social-2018)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.